06/10/11

La lunga ombra.

Ci stiamo avvicinando, con cautela, ma la direzione delineata mi pare chiara. In mezzo al vociare di opinioni il più delle volte contrastanti (prova inconfutabile che fino a questo momento il lavaggio di cervello a livello mondiale sta dando i suoi frutti) si sta cercando di intrappolare uno dei più grandi e migliori strumenti di comunicazione di massa. Difficile sottomettere gli angoli della Rete al volere di governi o giornalisti pilotati, difficile confutare immagini spesso di fortuna ed opinioni di chi le situazioni peggiori le sta vivendo sulla propria pelle. Ecco allora l'idea che serpeggia nemmeno troppo velatamente, il grande sogno dell'oligarchia planetaria, schedare, screditare e censurare qualunque opinione che non sia in linea con la loro schifosa condotta. In questi giorni un'autocensura messa in atto da un paio di siti conosciuti a livello popolare apre la prospettiva ad un ben più tetro scenario, molto vicino a quello che si può trovare in alcuni Paesi dove la tanto osannata libertà di parola e di stampa è in realtà uno strumento per identificare e perseguire gli eventuali dissidenti.
Come blogger, per quanto le mie tematiche siano il più delle volte lontane dal prendere una posizione definita riguardo a questioni politiche o religiose, se non in modo superficiale, mi sento chiaramente preso in causa e lungi dal poter essere preoccupato da eventuali risvolti, non posso che manifestare un profondo disgusto per l'arroganza dei soliti criminali (perchè questo è quello di cui si tratta) i quali anzichè preoccuparsi di mantenere un decoro -che li renderebbe lontani da un certo tipo di ironia che sembrano odiare, ma della quale apparentemente son sempre in cerca- e di fare con coscienza e capacità il lavoro per il quale son strapagati, si dannano l'anima per mettere tutti in fila. Ma mi rivolgo a voi, censori e governativi di turno, visto che volete leggere tutti i blog, allora forse leggerete anche questo. Voi, branco di cocainomani mafiosi, pluripregiudicati che siete sempre dietro a cercare di rubare la marmellata e ogni volta vi fate trovare con le mani nel barattolo, manica di puttanieri e tangentisti, ne avete combinata una per colore ed i colori forse non bastano ancora, io mi chiedo, come potete voi pretendere che tutte le persone siano d'accordo con le vostre nefandezze? Non vi viene il dubbio che forse si cominci davvero ad averne le tasche piene?
Volete chiudere la rete? Chiudetela.
Volete chiudere i blog? Fatelo. Bloccherete solo la diffusione di alcune informazioni, ma chi ha la capacità di osservare, e non serve essere particolarmente dotati, continuerà a non darvi ragione.

Quando non si potrà più scrivere sulla rete, scriveremo sui vostri muri.

Nessun commento: