20/08/11

Luftballons

Che brutta sensazione. E' molto forte l'impulso di chiedere a qualche divinità di intercedere per tramutarmi in una talpa o in un cedro del Libano. Non per altro eh, ma credo di stare attraversando una fase di misantropia acuta. Ci son tante cose che vedo e non mi piacciono e ce ne sono anche di più fra quelle che sento. Son sempre combattuto fra l'ignorare e il tirare avanti o il combattere per mettere bene in chiaro che no, non mi piace cosa dici e cosa fai, non mi piace come ragioni e non mi capacito del fatto che proprio tu non voglia vedere le cose oppure le vedi e fai finta di niente. Sapendo per di più che è uno sbattere continuo contro un muro di gomma. Devo constatare, purtroppo, che son poche le persone che hanno un certo spessore sotto qualche strato di pelle e le maggior parte di loro navigano in situazioni di profonda oppressione, per un motivo o per l'altro. Per stare a galla bene è necessario non essere troppo pesanti, bisogna fare come i palloncini, belli e colorati, leggeri, vuotissimi. Fregarsene, ecco la parola d'ordine, fregarsene di tutto e di tutti. Ho scoperto l'acqua calda vero? Non è semplice quando si nasce con le tasche piene di sassi...

Nessun commento: