21/09/08

Essere & Avere

Ma dài, ma dite davvero? Mi trovavo nella sala d'aspetto di una clinica mentre attendevo che venisse ultimata una visita alla Lalaura, nulla di grave, solo un controllino, ed ho iniziato a sfogliare distrattamente un giornale, uno di quelli da clinica per intenderci, che manco sapevi che esistessero, ma tant'è che te lo ritrovi lì. Non ricordo il nome, comunque era una pubblicazione oscena, tipo Men's Health, roba per soli uomini. Non fraintendetemi, non era un porno, ma un'accozzaglia di pubblicità di oggetti fra i più costosi e snob di tutto un campionario yuppies. Come l'editoriale faceva notare, l'uomo deve amare sè stesso prima di procedere all'abbordaggio delle ragazze, ecco quindi orologi d'oro, vestiti che costano quanto una Mercedes fino a concludere con recensione e lodi all'ultimo modello di elicottero Agusta con interni firmati Versace, per consentire al manager rampante di arrivare dove vuole in un batter d'occhio senza rinunciare al comfort. Ma dite davvero? Sul serio i ricconi leggono queste porcate o sono riviste messe in giro (in una clinica convenzionata con la mutua poi!) per fare schiattare d'invidia quelli che non hanno soldi manco per comprarsi l'elicottero di Big Jim? C'era una chicca sulla nouvelle cuisine da single ovvero come preparare cena per gli amici in otto minuti e stupire, più o meno era così: Code di gambero con salsa al gorgonzola e miele in aceto balsamico. Bollire 12 code di gambero, a parte in un tegame sciogliere il gorgonzola in un po' di latte, in centro ad un piatto piano adagiare un cucchiaio di miele, piazzare le code di gambero bollite sopra, ricoprire con la salsa al gorgonzola e cospargere con poche gocce di aceto balsamico. Mmmm, sai che ci vuole, ma poi tu prepari dodici code di gambero per tre amici per cena, quattro persone ammesso che mangi pure l'ospite? Tre code di gambero sporche di gorgonzola e aceto a testa? Ma quelli ti mandano affanculo ed hanno pure ragione! Bella cena, sembra di essere in Biafra, ecco perchè gli amici se ne vanno stupiti, mai visto un taccagno del genere... Mah, ha ragione Lalaura, sono troppo polemico e trovo da ridire su tutto, però ho chiuso la rivista, mi sono fatto una sghignazzata e mi sono rimesso gli auricolari in attesa che la visita finisse. Slipknot "All hope is gone" per la cronaca.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma vedo che i gamberi li hai poi cucinati... ;-D
Pipuffa

M@uz ha detto...

Cara Pip, per dirla tutta no, questa non è una foto che ho fatto io, tuttavia un piatto come questo a me basta a malapena come antipasto!

Anonimo ha detto...

ahahaha che riviste del cazzo!
non ho neanche il coraggio di aprirle.


riguardo agli slipknot, a 17 anni volevo tatuarmi il codice a barre "people = shit" con il codice fiscale sotto
chissà un giorno...

Anonimo ha detto...

eh eh eh ... all'uomo delle due pizze di cui una quattro formaggi + tonno questa roba va tra un dente e l'altro! viva la bagna cauda, eccheccazzo...
Any-anche-il-mio-gatto-ascolta-slipknot