14/02/07

Empty Spaces



Vuoto. Oggi sono un po' inclinato, come quando si inclina un po' la testa per guardare meglio qualcosa che non ci è chiaro. Insomma, è tutto il giorno che cerco di acchiappare qualcosa che non riesco neanche a vedere. Ma voi cosa volete? Intendo dire, avete degli obiettivi da raggiungere, qualcosa per cui vi alzate la mattina e ci lavorate su sodo oppure vi alzate e basta, poi andate un po' dove capita? Non saprei, però da un po' di tempo faccio così e non so se sia giusto. In realtà, anche se spesso sono socievole come un grizzly, sono lieto di come ho vissuto e di quante cose mi siano capitate ed arrivate, anche se magari non ho lottato proprio con le unghie e con i denti per ottenerle. Diciamo, ognuno ha una sua classifica personale, pure io ce l'ho e tutto sommato non sto malaccio, perlomeno, non voglio che le cose che ho cambino troppo. Per questo posso dire quasi certamente che non voglio un'altra fidanzata, un'altra famiglia, un altro lavoro, un altro gruppo rock. Mi vanno bene quelli che ho, cambierei solo, ad esempio, alcune cose nella mia casa (tipo che la finisse di scassarsi tutto, dall'antina del mobile al lettore DVD quasi contemporaneamente). Però c'è chi non ha il lettore DVD e nemmeno un'antina, per non parlare del mobile. Cambierei nel mio lavoro lo stipendio con quello di qualcun'altro, ma sono sempre più frequenti quelli che lo stipendio manco lo vedono, allora cerco di farmi bastare il mio. Cambierei i Weird Side in modo da farli smettere di suonare davanti a dieci persone in birrerie oscure e li manderei al Forum di Los Angeles con i Dream Theater a fargli da spalla, così, anche solo per una volta, per vedere se è vero che settantamila persone che urlano mentre suoni sono uno spettacolo fastidioso...Forse è per questo che non cerco di migliorare le altre cose, magari vanno già bene così come sono ( sia io che Lalaura sappiamo bene che la propulsione che mi alimenta in casa sono i Cristemadonnesantissime che diffondo senza parsimonia alcuna, ma non sono sempre incazzato nero, a volte sono solo delle prove per prepararsi all'inveire vero e proprio... Un'allenamento, mettiamola così, per non farsi trovare impreparati...). E questo fa sì che a volte in tutta la giornata mi basta sapere che magari la sera andrò a farmi una birra con qualche amico, oppure sarò in concerto, oppure mi svaccherò in pigiama davanti alla TV con un gin tonic e un fim dell'orrore per farmi sentire meglio. Troppo poco? Voi dite?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo... in una società come la nostra in cui in ogni campo c'è competizione è quasi scontato cercare di avere sempre di più, di raggiungere sempre maggiori obiettivi magari in competizione con altri. Il più grande inganno della società moderna è l'arricchimento (inteso come accumulo di ricchezze) fine a se stesso.. non ci si ferma mai a pensare che quello che si ha ci è più che sufficiente, cerichiamo sempre di avere di più, non perchè ci serva veramente ma perchè sembra normale farlo (lo fanno tutti d'altronde perchè non io?)... però il porsi il dubbio che quello che si ha è già molto è una cosa grandissima... porsi dei limiti non è da intendersi come debolezza ma responsabilità!
Quindi sono d'accordo con te che tutto sommato abbiamo già tutto quello che vorremmo!
Se ti domandi "voglio di + perchè lo voglio o perchè mi serve necessariamente" allora è tutto ok... certo è bene sperar sempre di migliorare la ns posizione ma l'importante è che non sia a scapito di altri o che ci devasti completamente l'esistenza ...l 'importante è dunque porsi la domanda :-P

M@uz ha detto...

Allora ho ragione, meno male! Carissima frequentatrice del mio angolo, e tu che mi dici? Hai avuto ciò che volevi ? :) (Cannellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è ora di un'altra cena!)

Anonimo ha detto...

A dirti la verità sono sempre più convinta che la risposta alla tue domande è per entrambe SIIIII
Si, ho quello che voglio e mi basta, e si bisogna fare di nuovo una cena con te, Lalaura (Saruman), Cannella (Gio), la maestra (Ale) e il pro-console (Diego)... e io Pollycanna (come mi chiama Lalaura!)

M@uz ha detto...

Ma guarda, appena riesco a pianificare con Lalaura i tempi a venire (fra poco pur vivendo insieme passiamo giornate intere senza vederci e ci diciamo le cose via mail o SMS) organizziamo di nuovo. Dì a Cannella che si allunghi lo stomaco, glielo faccio io il personal trainer questa volta !!!

Anonimo ha detto...

... daccordo, sarà fatto ... bada di fargli prendere qualche Kg che tra breve si metterà sotto per preparare la Granfondo che quest'anno farà a Maggio e temo che perderà altri Kg... come è ingiusta la vita, lui mangia e brucia io mangio e mi brucia aver la "panza" pazienza!

M@uz ha detto...

Tu hai la panza? Dilettante! Ti faccio vedere io cosa è una panza, poi mi dirai...

Anonimo ha detto...

Ciao M@uz
ho visto che nei giorni passati eri inflenzato... adesso come stai?

ho letto con interesse questo post.
Io credo che ogni giorno debba essere vissuto con un unico obiettivo: la SERENITA'.
Questo è il mio obiettivo massimo!
Bastano poche cose per essere sereni, una tra queste è sicuramente il coraggio, il coraggio di affrontare le situazioni senza paura, qualsiasi esse siano.

un bacio!