23/11/08

Castelli di sabbia

Io voglio qualcuno che mi insegni la disciplina. Io voglio qualcuno che mi dimostri che non è possibile vivere all'altezza dei propri principi. Non voglio sentire che il cielo è pieno di fiorellini rosa, che la primavera è alle porte e che volere è potere. Non voglio continuare a sentirmi dire che vedo tutto grigio perchè non è vero, sono capace di momenti di gioia che voi non potete immaginare. Ma devono arrivare, devono arrivare sul serio, non posso fare finta di gioire per cose che nemmeno mi sfiorano. E non venitemi a dire che bisogna gioire anche solo nel respirare, nel camminare, nel vedere. Sono tutte cose sensate, ma sono frasi fatte, tutti siamo capaci di dire che respirare è gioia perchè respiriamo. Io voglio parlare con qualcuno che abbia visto cosa c'è oltre il velo, io voglio che qualcuno mi guardi in faccia, dentro questi stupidi occhi che non hanno mai visto niente e mi dica: "Sì, le cose stanno così". Non mi interessa leggerlo sui giornali o sentirlo alla televisione o strombazzato dai profeti. Io voglio parlare con un demonio che mi dica "Ama i tuoi difetti perchè sei umano, lotta per mantenerli, i difetti nascono da un'errata percezione degli altri e comunque vadano le cose, qualunque cosa possano averti inculcato nel cervello, qualunque cosa ti dicano gli amici o i nemici, qualunque cosa tu sia convinto di sapere, ricordati che sei solo. Sempre."
Qual'è il prezzo di tutto questo, chi di voi lo sa? Chi di voi ha tanto coraggio?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

credo sia successo qualcosa se scrivi così ultimamente
non voglio essere invadente, ma bisogna tenere duro sempre perchè soffriamo tutti e con le nostre insoddisfazioni e i nostri piccoli sogni siamo Soli.

M@uz ha detto...

Non credo sia successo qualcosa di diverso, no, non mi pare, è che ogni tanto mi piazzo davanti ad uno specchio. A volte non mi piace cosa vedo e tendo a dare a me stesso la colpa di ciò che non mi piace. Comunque, se mi conosco abbastanza come credo, passerà. Questione di giorni o settimane, ma passerà. Terrò comunque duro perchè non posso fare diversamente. Grazie della sopportazione.

Anonimo ha detto...

Perfetto! Traduci tutto in inglese e abbiamo il testo per il nostro primo pezzo EMO!...

M@uz ha detto...

Guarda questo tempista del Weird Simo: passa di qui una volta ogni tre anni e guarda caso proprio quando ho le palle in giostra!

Anonimo ha detto...

eh eh eh eh, sono magicamente attirato dalla tristezza....

Anonimo ha detto...

Erathostenes sieve

Teach me discipline
I want someone to tell me I can’t live up to my law
Teach me regulation
I don’t want to hear you say the sky’s made of milk
And spring’s just beyond the clouds

Teach me control
I want someone to look through the veil ‘cause my eyes ere blunt
Teach me order
I don’t want to hear you lame prophets of replica bliss
Don’t tell me spring’s just beyond the clouds

I need a demon
To discriminate prime numbers from the crap
To tell me about the weird side of the veil
Son you all are humans how else could I explain
Gentry of imperfection, peerage of the flaw
Got to live with your shortcomings for that’s what makes you one

Teach me solitude
Anything you think you knew, you’re alone
Teach me discipline
For my voice is dull and my music’s strange
Don’t tell me spring’s just beyond the clouds
Don’t need a demon to tell me things I already know

:-P

Any