06/12/07

Point of view

Il condottiero è un uomo impavido, sprezzante del pericolo, ma ponderato, leale, incoraggiante. Sa essere diplomatico, ma è un buon combattente, sa colpire duro, ma conosce la pietà. Il suo cuore e la sua voce sono fermi, però conosce quali sensazioni spingono le masse alle loro azioni, non aprofitta degli altri, ma guida una Nazione essendone allo stesso tempo il suo primo servo. Pochi pensieri per commentare lo schifo che provo per alcune situazioni. E tu vorresti un indennizzo dagli italiani? E tu vorresti tornare in Patria dopo averla spogliata e depredata? E tu che vivi all'ombra di un accusa di omicidio, parli come uno scaricatore di porto, hai le mani ridotte peggio di uno studente elementare al suo primo giorno di penna stilografica vieni ancora blasonato come sovrano? Quanti soldi hai chiesto per riportare il tuo spiacevole volto da queste parti? Nelle prime ore della notte scorsa è morto un'operaio in un'acciaieria di Torino, aveva la mia età, nove sono i feriti, sei in fin di vita. Alcune persone sfortunate muoiono nelle fabbriche, nei cantieri, nei silos per mille euro al mese, quelli che ci arrivano. E tu, specie di pessima caricatura, traboccante di beni avuti chissà come, hai il coraggio di rivendicare qualcosa? Senti, di parassiti qui ce n'è già fin troppi, stattene pure dove sei. Anzi facciamo così, se torni tu me ne vado io.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Indietro Savoia è il titolo al quale si può accedere da questo link http://magazine.libero.it/gossip/generali/ne6839.phtml
A quanto pare un'associazione si batte per rimandarli da dove sono venuti....... ma se dovessero ottenere indietro i beni come la mettiamo con le tasse non pagate sugli stessi????

Anonimo ha detto...

dopo che ho visto il cane morto per arte, sono senza parole e perplesso per il futuro

M@uz ha detto...

Purtroppo la situazione è peggiorata, le vittime del rogo nell'acciaieria di Torino sono salite a quattro. Dovremmo veramente fermarci a riflettere un poco.