05/10/06

Sì, si, proviamoci...


Ognuno è come è, inutile questionare. C'è chi nasce strafottente, chi disciplinato, chi edonista e chi conformista più altre miriadi di sottospecie, le quali credo di avere incontrate quasi tutte. C'è stato un tempo nel mondo in cui la bilancia tra figli di buona donna e inconsapevoli era pressapoco in parità ed era il periodo in cui l'essere "disonesto" era sinonimo di criminale, per cui i malandrini erano segnati a dito ed evitati come untori. Una non meglio precisata mutazione dei modelli comportamentali, istigati indubbiamente da esempi nascosti in ogni angolo, sta avendo luogo da tempo: l'innocuo, il mite, il pacificatore hanno occupato nell'immaginario collettivo il posto del timido, del rassegnato, del debole mentre, figure audaci da seguire ed adulare, sono l'arrogante, il furbo, il presuntuoso. Quindici anni fa un tipo che ti sorpassava in auto a gran velocità in una strada affollata, magari buttando un pacchetto di cicche vuote da un finestrino e magari scatarrando dall'altro era un idiota. Ora è un fico (resta da capire solamente come mai una donna che la dava a tutti quindici anni fa era un po' zoccola, esattamente come ora, certe idee non cambiano mai). Per natura beffarda e malevola io cerco di risolvere le cose a parole, quando posso, non mi piace fare scenate (tranne che in casa), non alzo mai la voce in pubblico (lo faccio solo a casa, sapete che felicità per Lalaura che è quasi sempre la valvola per i miei sfoghi - scusa -) se mi passano davanti allo sportello mi incazzo, ma non faccio piazzate, un sacco di volte in diverse circostanze ho lasciato perdere e me ne sono andato. Però sto vedendo alcune persone, anche miei amici, che polemizzano, insistono, si alterano, magari non fanno scenate, ma non mollano, anche quando non hanno del tutto ragione e spesso ottengono, anche oltre le aspettative. Uhhhhhhmmmmmm ... Sta un po' a vedere che c'è qualcosa che non va, sta un po' a vedere che devo diventare un po' più rompipalle, mica c'ho niente da perdere! Sìssì, a fare l'amicone a tutti i costi e il conciliatore quando avrei dovuto appioppare solenni calci in culo sono più le volte che ci ho rimesso, magari non riesco ad essere proprio opportunista all'ultimo stadio, però posso provare a essere più egoista (il primo è peggio del secondo perchè è egoista occasionalmente quando gli serve e magari non te l'aspetti, il secondo invece sai che è sempre così e basta) ... Devo diventare noioso, dovrebbe venirmi abbastanza facile a questo punto... Ora vado a telefonare a quello che mi ha combinato un casino in casa e pretende pure che lo paghi, vediamo se la tecnica funziona, per intanto voi beccatevi questo brano. A presto.

http://media.putfile.com/Auto-da-Fe-86

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Facci sapere poi se il metodo: "ogni tanto Esisto solo IO e tu vali una cacchina" funziona.Non dico sempre; dopo tutto uno nasce tondo e non muore quadrato quindi se si è buoni non si può diventare dall'oggi al domani completamente prepotenti, ma quando ci vuole ci vuole!
Sto pensando di fondare un club "Pro-Mauro & Lalaura".Come il WWF essendo fondatrice onoraria ho diritto della tessera di socio numero 1, gli opuscoli informativi sulla fauna&flora dell'abitat in cui vivete e la spilletta! Sta a vedere che presto o tardi uscirà il primo pupazzetto che vi raffigura! Li collezzionerei tutti
Baci

Anonimo ha detto...

E' vero, confermo, a casa è veramente un rompicoglioni con i fiocchi ed alza in continuazione la sua vocina da usignolo. Direi che strilla, strepida e si agita come un forsennato, insomma tutt'altra persona che al di fuori del suo nido domestico. E' talmente a suo agio con me da lasciarsi andare completamente all'ira più funesta. Sarà una fortuna la mia? Mah forse sarebbe stato meglio non metterlo così a suo agio, ma io, "il genio del male" studierò una degna PUNIZIONE!!
P.S. Grazie Katia del sostegno e sai che anche io sono una tua grande sostenitrice. Viva le bestie!!!! Difendeteci anche voi ed entrate a far parte del club (dei sociopatici violenti!)

Anonimo ha detto...

Tessera socio numero 2
Mi manca la spilla di Mauro e Lalaura
Non vedo l'ora per le action figures, ho solo Vash the Stampede, Spawn e Wolverine sulla mensola.

M@uz ha detto...

La spilletta stiamo per farla, naturalmente andrà ad aggiungersi a quelle che tengo sul cappellino mentre suono, in buona compagnia con Zanardi e RatMan. Per quanto riguarda le action figures bisogna aspettare ancora un po', nel frattempo rinforza la mensola: solo la mia riproduzione è in scala 1:4 e pesa venticinque chili e mezzo... !!!

Anonimo ha detto...

AHHH fratelli miei!!! non posso trattenermi quando sento parlare di Vash, Ratty, Wolverine e Zanardi nei commenti allo stesso post! posso avere la tessera n 3? e le spillette? e il poster con M@uz e Lalaura che brucano nel paesaggio innevato? massimo rispetto a M@uz che intende staccare qualche tagliando per un fanculo gratis (e massima solidarietà con Lalaura che se lo sopporta e si chiama pure come me) :)
PS M@uz... in genere, non è tanto l'esilità del segno lasciato, ma l'esilità del cervello dei compari...

Anonimo ha detto...

ALEEEE
Tutti alla fumetteria di Gianni!

M@uz ha detto...

Ovvio, la fumetteria del Gianni è una delle colonne della Terra, credo. E poi il Gianni è un benefattore: hai un figlio e non lo vuoi mandare all'oratorio o a drogarsi per strada? Mandalo dal Gianni che lo sbatte nel seminterrato a sterminare orde di Space Marines a Warhammer! Plauso alla sopportazione e medaglia d'oro al valor civile...

Anonimo ha detto...

ahahhah
Hai ragione, non ci avevo mai pensato!
E' il Don Bosco di Rivarolo.
God save the Fumetteria Gabriele